progressi e differenze

Da tempo volevo scriverci un post. Ma che dico un post, un libro. Anzi una enciclopedia. Il tema è il seguente: le differenze fra primo e secondo figlio. Ora magari lasciamo perdere anche il mio caso che è un po’ particolare, però la differenza di trattamento per mamma alla seconda gravidanza e arrivo del secondogenito rispetto al primogenito è a dir poco abissale. L’ho capito benissimo oggi, quando mia mamma mi ha detto che non sa se ce la fa a venire alla ecografia di controllo del settimo mese perché alla stessa ora dello stesso giorno ha…il parrucchiere. No problem, vado da sola, visto che il babbo è al lavoro e comunque non sarebbe venuto, però insomma, di questo passo per andare a partorire mi toccherà chiamare un taxi J

A parte ciò va tutto a gonfie vele e babbo ed io siamo tornati in sintonia – ma va? Ma quanto durerà? Ok, si accettano scommesse – e stasera andiamo perfino a chiedere due info per un  forse futuro acquisto importante. Grandi passi avanti, no?

Non solo, stamattina ho domato l’INPS e secondo le ultime notizie dovrei essere riuscita a presentare la domanda per la maternità…

Successoni!

Il piccoletto non ha più morso né graffiato anche se stamani mentre stavo uscendo dall’asilo lo ho sorpreso che agitava un megadinosauro come fosse un arma contundente – ehm, è un arma contundente – nei confronti della solita bambina. Ora dico, bambina, anche te gira alla larga, fatti furba, no?

Comunque il piccoletto è stato fulminato con uno sguardo di disapprovazione mammesca e al momento aveva riposto i suoi intenti violenti. Speriamo in bene!

Un pensiero su “progressi e differenze

  1. per la differenza tra prima e seconda gravidanza non so ..io ne ho avuta una “speciale” quindi son certa che se la mia testa matta si convincerà a fare un altro cucciolo non mi si filerà nessuno 😦 … poi se leggo che anche per le grav.singole ècosi….
    un incrocio di dita per la ritrovata serenità….
    ps e vedrai che al momento del parto saranno tutti li!

Rispondi

