Buon lunedì

Oggi sono contenta. E ottimista. Per ora. Direi fino a prova contraria. Nonostante: il piccoletto ha una supertonsillite da venerdì, però la febbre gli è andata via; stamattina venendo in ufficio mi sono presa un freddo cane, che mi ha congelato le orecchie e fino alle 10 ero tutta indolenzita; mi fa male una gamba, quando cammino a volte mi prende un dolore all’anca destra, una roba che sembra mi si stacchi, poi però il dolore rientra, appena rallento il ritmo da maratoneta. Mi sa che me la devo prendere un po’ più calma. Almeno alle volte.

Comunque sono contenta perché il piccoletto si è già quasi ripreso, perché ieri pomeriggio ho fatto una splendida torta di mele,  perché ho evitato la trasferta a Roma di domani pomeriggio, perché ho grandi progetti. Nonostante abbia appena scoperto che avrò due sostitute di maternità che tenteranno di fregarmi il posto una volta svezzato il piccolissimo. Pazienza. Combatterò. E nel caso mi darò alla vita agreste.

Ieri intanto siamo andati a votare e il piccoletto ha fatto la spola fra la cabina mia e quella del babbo ed ha per la prima volta preso parte, anche se da spettatore, alla vita democratica italiana. Poi il babbo è andato in montagna e noi siamo rimasti a casa, a colorare un  paio di disegni – grande news, il piccoletto SA colorare nei contorni, solo che poi si annoia e va di scarabocchi vari. Sì, sarà un grande artista, me lo sento, la sua vena astratta già così espressiva è un a certezza..ehm..ehm.ok mi ripiglio – e abbiamo chiacchierato anche un po’ del fratellino. Tenero che sarà il fratellone!

Bene, quindi baci a tutte e buon lunedì.

4 pensieri su “Buon lunedì

Lascia un commento