metter su casa

Si parla di metter su casa e per chi mi segue da un po’ sa che può essere una bellissima notizia. Ed infatti lo è. Per metter su si intende comprare, con vari aiuti e un mutuo e un trasloco, più lontani dal mio ufficio ma molto più nel verde.

Quindi sono contenta. Anche se ancora non è detto, insomma siamo ad una fase molto iniziale. Ma da qualche parte bisogna iniziare.

Però…penso a qualche però, tipo che con avere una casa è una cosa molto impegnativa, per i soldi che ci metti, perché si preannuncia un cambiamento epocale, perché si diventa grandi e si impongono delle scelte anche i piccoletti, che magari non avranno voglia di cambiare scuola e quartiere.

Poi ti (mi) vengono quei pensieri tipo: da un affitto te ne vai quando vuoi e se il piccoletto dipinge il muro pazienza, da casa tua non te ne vai finché non trovi qualcuno che la vuole comprare, oppure: ora non ho una casa ma ho qualche risparmio, domani non ce l’avrò più, poi dubbi tipo: e se non fosse la casa giusta.

Insomma, è un momento così.

Intanto domani andiamo a parlare meglio del prezzo e a fare un po’ di foto dello stato dell’arte, poi faremo ancora qualche conticino…poi ci guarderemo negli occhi..poi……………

Intanto mancano meno di due mesi al parto, l’ufficio stanca e il piccoletto a casa da una settimana non è proprio di buon umore. Metterò in pratica un po’ dei vostri consigli legati alla tv e speriamo che il tempo sia buono.

5 pensieri su “metter su casa

  1. Per il piccoletto son sicura (è piu’ una speranza la mia) che con le belle giornate e il parchetto e lo stare fuori tornerà sereno …

    per la casa …che dirti.. si è un diventare grandi, è una responsabilità, pero’ è un bel passo se lo fate insieme …in bocca al lupo o nel didietro della balena …vedi tu cosa preferisci ;D

  2. Mettere su casa e’ certo una responsabilita’ e un grande impegno ma sarai a casa tua e li ci saranno le tue radici e quelle della tua famiglia che sta crescendo. Ti abbraccio e prego x te che tutto vada come tu desideri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...