V come vestiti

avevo programmato tutto, cosa mettermi per la cena degli auguri a casa degli amici 1, per la merenda di auguri a casa degli amici 2 con bambini e per l’ultimo dell’anno, tre mise con pancione, leggings e maxi maglia, con stivali con o senza tacco..insomma era preparata, ma se stasera abbiamo un’altra cenetta, con amici 1+2, cosa mi metto?

ok,  a parte le preoccupazione di inizio anno, eccomi qui ad augurare a tutti – più che altro tutte – un ottimo 2013. di quelli sorprendenti, di quegli anni così belli che non te li aspetti – anche perché leggendo i giornali di bello non ti aspetti proprio niente.

comunque le nostre vacanze sono andate bene e siamo stati insieme, tutti e tre e mezzo, con il piccoletto sempre più innamorato del suo babbo – e un po’ anche della sua mamma diciamolo che ormai non lotta più per non farlo addormentare nel lettone vicino vicino, con la scusa che sono le ultime volte, poi arriva il fratellino, cambiano i ritmi, etc – con il piccolissimo che si muove, si ribalta, balla, insomma si fa sentire, con il babbo che è quasi sereno, almeno sembra almeno a tratti.

peccato solo per il mal di pancia di fine vacanze, che ha visto il piccoletto sul cesso per i primi giorni dell’anno e la sua mamma distrutta per non poter far niente quando le ha chiesto “mamma, mi togli il male?”.

per il resto il 2013 è iniziato in sordina, ma allegramente. ho contato che mi mancano 55 giorni alla maternità se tutto va bene e non vedo l’ora di stare un po’ a casa – sindrome da rientro post vacanza natalizia spero, altrimenti sti 55 dì non passeranno mai. ho fatto qualche buon proposito, tipo prendere sempre il piccoletto con le buone, anche quando fa imbufalire, vivere l’ora e adesso gustandosi tutto il bello visto che del doman non v’è certezza, investire su di me e sul mio stare bene con me stessa che è indispensabile per stare bene con i miei piccoli, non fasciarmi la testa prima di rompermela e comunque pensare che potrebbe sempre andare peggio. infine, sorridere, sorridere, sorridere – e comprarmi un nuovo paio di stivali abbastanza seri e una cipria da poco. e se ce la faccio rendere un posto decente casina mia!!! cioè nostra.

arrisentirci, un bacione

fuochi

4 pensieri su “V come vestiti

Lascia un commento